Orodei. Il futuro brillante dei metalli preziosi è arrivato

Tradizione e qualità. Non c’è un binomio lessicale migliore per definire Orodei Banco Metalli Preziosi.

Il brand guidato da Antonio Maesano ha saputo unire la forza della tradizione con una visione fortemente innovativa, generando fiducia sul mercato

Un marchio che da un decennio si impegna per fornire metalli preziosi, di estrema qualità, e che nel tempo ha saputo abbracciare l’evoluzione pur conservando quell’integrità mostrata fin dalle origini. «Ho fondato questa società circa 10 anni fa con l’obiettivo di eccellere nel settore dei metalli preziosi – racconta Antonio Maesano, Chairman e fondatore di Orodei Banco Metalli Preziosi - La mia connessione con Orodei è stata innescata da una serie di contatti nel mondo finanziario, ma la decisione di collaborare è stata guidata principalmente dalla mia passione per il settore e dalla visione di creare un brand di fiducia nel mercato. La competenza, l’affidabilità e la dedizione al servizio di alta qualità sono stati i pilastri che hanno definito il nostro impegno e la nostra visione con Orodei». È lunga la lista dei punti forti di Orodei, così come quella dei servizi che offre. «Abbiamo caratteristiche che ben ci distinguono nel mercato dei metalli preziosi – prosegue Maesano - La nostra dedizione alla qualità è evidente nella gamma dei prodotti e servizi che mettiamo a disposizione dei nostri clienti». «La trasparenza e la sicurezza sono al centro dei servizi stessi – chiarisce il Chairman – Infatti, ci impegniamo ad essere sempre trasparenti con la clientela, grazie anche alla nostra massiccia presenza sul territorio. La forza che ci caratterizza risiede nella combinazione di competenza, affidabilità e impegno costante per superare le aspettative dei clienti in tutta Italia».

Innovazione

Come detto, in un settore in cui un approccio che tenga conto della tradizione è quantomai necessario, Orodei Banco Metalli Preziosi ha saputo comunque tenere il passo del progresso e mantenere lo sguardo sull’orizzonte.




Guardando al futuro – dice Maesano - mi aspetto una crescita costante, sia a livello personale che in termini di fatturato per Orodei. L’impegno per l’eccellenza rimarrà al centro delle nostre operazioni, con l’obiettivo di consolidare la posizione di leadership nel mercato dei metalli preziosi e incrementare la presenza sul territorio con oltre 100 punti vendita in tutta Italia e in Europa». «Inoltre – conclude - la continua attenzione all’innovazione ci ha portato a sviluppare una nuova soluzione che rivoluzionerà completamente la filiera aurifera: Orodei Blockchain. Abbiamo investito significative risorse come gruppo nella nostra nuova soluzione basata sulla tecnologia blockchain, convinti che la filiera mondiale del futuro sarà caratterizzata da una maggiore trasparenza e sicurezza.

Opportunità. Analisi, quotazioni, massimizzazione del portfolio: una risposta ad ogni richiesta

Esperienza decennale al servizio di privati, aziende e istituzioni



Orodei è leader nelle opportunità d’investimento in metalli preziosi per privati, aziende e istituzioni. Nello specifico, per i privati può aiutare a massimizzare e proteggere i risparmi, mentre alle aziende e alle istituzioni, grazie a un team di consulenza dedicato, offre l’occasione di creare un piano di investimento su misura. Lo fa diversificando il portafoglio del cliente con l’obiettivo di massimizzare il potenziale di crescita a lungo termine. L’azienda può anche offrire numerosi servizi di qualità e consulenze specializzate. In qualità di banco metalli preziosi, Orodei offre la possibilità di fusione, saggi e analisi con la tecnica della coppellazione o prova al fuoco, analisi a raggi XRF e tutte le possibilità offerte dal laboratorio interno. Sono offerti anche servizi di quotazione dei metalli preziosi, di custodia sicura e affidabile dell’oro fisico, di packaging e idee regalo (con confezioni lussuose contenenti lingotti e monete d’oro), di Gold Pickup & Delivery a domicilio per venire incontro alle esigenze del cliente e di Tailor Made Orodei per la personalizzazione dei lingotti in oro e delle confezioni di prestigio. A questi si aggiunge la possibilità di entrare a far parte del franchising Orodei, un modello basato sull’innovazione organica e sulla creazione di partnership forti. Infine, c’è anche la possibilità di diventare affiliato Investments Orodei: un’occasione da non perdere diventare parte integrante di una rete globale all’avanguardia

Dall’artigianato all’industria sempre nel segno della qualità




Il Gruppo Orodei è una delle poche aziende italiane che fa parte del gruppo degli operatori professionali registrati presso la Banca d’Italia e autorizzati.

In tale veste, è tenuta a sottostare a una costante supervisione e ad attenersi rigorosamente a tutte le leggi italiane che disciplinano la vendita, la gestione e la restituzione dei metalli preziosi, indipendentemente dalle loro forme e utilizzi. Lo fa puntando su due pilastri: tradizione e qualità.

Questo ha portato a un percorso virtuoso, dall’artigianato all’industria, mantenendo sempre l’autenticità senza abbandonare la voglia di innovare. La missione di Orodei Banco Metalli Preziosi è fornire metalli preziosi di qualità senza compromessi, seguendo la passione per l’oro, l’argento, il platino e non solo. L’obiettivo è diventare il punto di riferimento mondiale nel settore dei metalli preziosi, inseguendo costantemente l’eccellenza attraverso l’innovazione, la sostenibilità e l’impegno verso la qualità.

Orodei Banco Metalli Preziosi si avvale di un team altamente dedicato e competente, con esperti che hanno anni di esperienza nel settore e soprattutto la passione giusta. A questo si aggiunge l’impegno nel sostenere progetti sociali e ambientali che creano un impatto positivo nelle comunità in cui opera l’azienda, promuovendo sempre sostenibilità, politiche di assunzione inclusive e formazione per sensibilizzare i dipendenti.