Orodei Banco Metalli Preziosi
I prezzi dell'oro continuano a salire. Ecco come approfittarne ora.
Coloro che pensavano che i prezzi dell'oro avessero raggiunto il picco dopo un inizio d'estate più lento sono stati piacevolmente sorpresi la scorsa settimana quando il metallo prezioso è salito al suo ultimo massimo storico, raggiungendo $2.472,76 per oncia a luglio. Questo avviene dopo che il metallo giallo aveva già battuto numerosi record di prezzo nel 2024 e dopo essere partito da soli $2.063,73 per oncia il 1° gennaio. Si tratta di un aumento di quasi il 20% in poco più di sei mesi.
Come approfittare dell'aumento del prezzo dell'oro
Alla luce di questo scenario di prezzo unico, sia gli investitori esperti che i principianti potrebbero considerare i vantaggi che l'oro può offrire al loro portafoglio ora. Ma man mano che il prezzo sale e con il potenziale che il prezzo dell'oro raggiunga i $3.000, secondo alcuni esperti, è conveniente per gli investitori iniziare prima piuttosto che dopo. Di seguito, abbiamo creato un elenco di alcuni modi per approfittare ora. Inizia esplorando le tue opzioni di investimento in oro disponibili.
Se stai cercando la copertura contro l'inflazione e la diversificazione del portafoglio che un investimento in oro può offrire, allora vorrai investire ora. Ecco come farlo anche se il prezzo continua a salire
Compra Ora
Aspettare un momento o un prezzo ideale per comprare oro potrebbe essere un grosso errore. Non solo il metallo prezioso non dovrebbe scendere di valore, ma molti esperti prevedono che aumenterà ulteriormente. E di fronte alle tensioni geopolitiche all'estero e alle elezioni presidenziali negli Stati Uniti, il prezzo potrebbe salire prima del previsto (entrambi i fattori giocano un ruolo importante nel prezzo dell'oro). Quindi ha senso comprare ora prima che il prezzo diventi proibitivo.
Ed è utile ricordare che non è necessariamente necessario pagare il prezzo pieno sopra indicato. Potresti fare acquisti per trovare offerte con le migliori compagnie di oro o anche considerare di acquistare meno di un'oncia intera (oro frazionato) per assicurarti i benefici che l'oro può offrire senza dover pagare troppo. Inizia ora qui.
Considera l'oro fisico
Un prezzo in continua crescita potrebbe tentare alcuni investitori ad acquistare grandi quantità di oro, indipendentemente dalla forma scelta. Più compri ora, più potresti guadagnare in profitto. Ma sarebbe un errore. La saggezza convenzionale dice che l'oro dovrebbe costituire un massimo del 10% del tuo portafoglio complessivo (o meno). Un prezzo crescente fa poco per sottrarre a questo consiglio e in realtà ne sottolinea l'importanza.
Dopo tutto, i prezzi dell'oro evolvono come fa il clima economico. Quindi è più importante in questi tempi di cambiamento avere un portafoglio diversificato composto da azioni, obbligazioni e attività alternative come l'oro, piuttosto che uno composto pesantemente da una sola classe specifica.
Un prezzo in aumento potrebbe scoraggiare alcuni potenziali investitori in oro dal cominciare ora. Ma con un approccio strategico e sfumato, possono ancora approfittare dei benefici e delle protezioni che l'oro offre tradizionalmente. In particolare, dovrebbero considerare di comprare ora prima che il prezzo salga di nuovo e il costo diventi proibitivo. Dovrebbero anche considerare i benefici e la flessibilità che un investimento in oro fisico offre ora rispetto ad altri tipi di investimento in oro meno tangibili e dovrebbero evitare la tentazione di sovrainvestire nel metallo, anche con la prospettiva di futuri aumenti di prezzo alti al momento. Prendendo questi approcci ora, gli investitori possono potenzialmente capitalizzare l'alto prezzo dell'oro di oggi mentre si posizionano anche per un'ulteriore crescita del prezzo nelle settimane e nei mesi a venire.
Leave a Comment