- Stock: Disponibile
- Punti Fedeltà: 200
- Codice Prodotto: LINGOLD20
- Peso Oro Puro: 20.00g
- Purezza: 999.99 ‰
- Peso Totale: 20.00 gr.
Desideri aggiungere Incisione?
Opzioni disponibili
Descrizione
Acquista in modo sicuro
Acquista in modo sicuro e protetto.
Esperienza di acquisto online sicura.
- Certificato di Autenticità e Garanzia
- Spedizioni assicurate o ritiro in sede
- Assistenza post Vendita
- Pagamenti sicuri e protetti
Assistenza
Il nostro servizio assistenza clienti è disponibile
dal Lunedì al Venerdì, dalle 09:30 alle 18:00
Sabato dalle 09:00 alle 12:00.
Telefono
800 173057
WhatsApp al +39 331 701 7235
Garanzia e Certificazione
Tutti i nostri prodotti sono certificati e garantiti
I Lingotti Orodei sono Certificati e Garantiti
con purezza 999.99 ‰
Autorizzazione n° 5005475 di Banca d’Italia
Riacquisto Garantito
Assicuriamo il riacquisto in qualsiasi momento
di tutti i nostri prodotti e garantire
alla Nostra Clientela di trarre il massimo rendimento
dell’investimento in oro, al momento della rivendita.
Scheda Prodotto | |
Dimensioni Blister | 85,6 x 54 x 3,5 mm |
Dimensioni Lingotto | 40.4 x 23.3 x 1.35 mm |
Denominazione | Lingotto Oro 20g |
Finezza | 999.99‰ |
Peso Oro Puro | 20 gr |
Paese di Origine | Italia |
Descrizione | Il Lingotto Oro 20g è confezionato in una elegante packaging e spedito sotto la cura del fabbricante e corredato di un certificato di autenticità e garanzia. Ogni Lingotto in Oro ha il suo numero seriale, che rende unico e riconoscibile. Sul fronte è inciso il sigillo ORODEI24, il peso, la purezza e il tipo di metallo. I Lingotti in Oro Orodei24 sono realizzati in oro puro 999,9/1000, certificati e garantiti da Orodei. |
Confezioni Regalo e Packaging
Lingotti e Monete in Oro
Un Lingotto o una Moneta in Oro in una confezione lussuosa ed elegante è adatta a mille occasioni
Ci sono infinite occasioni per regalare Un Lingotto o una Moneta in Oro: un battesimo, un matrimonio, un compleanno, un anniversario. Una bella confezione rende sempre il regalo ancora più gradito, anticipando il piacere dello scoprirne il contenuto, perché testimonia la cura e l’attenzione di chi regala.
Le nostre confezioni
-
Tutti i nostri Lingotti e Monete in Oro vengono spediti in un sicuro imballaggio, al suo interno è riportato il numero di certificato. I sigilli di garanzia anti-effrazione applicati sul blister assicurano inequivocabilmente la conformità a quanto espresso nel certificato.
-
Per esaltare al massimo il vostro regalo abbiamo creato una “confezione lusso” appositamente per esaltare i nostri Lingotti e Monete in Oro. Sono eleganti confezioni dal raffinato esterno ed un elegante interno. Posizionato all’interno di questo raffinato involucro, per un effetto finale di sicuro impatto visivo, un apposito blister.
-
Per i nostri Lingotti e Monete in Oro, usiamo astucci realizzati con materiali di qualità il cui intero è stato pensato appositamente per esaltarne la bellezza ed il colore. Queste eleganti confezioni sono disponibili a richiesta per tutti i nostri prodotti.
I nostri Packaging
Riteniamo sia importante curare anche il packaging e l’imballaggio per la spedizione, per diversi motivi: l’oggetto deve arrivare intatto nella sua confezione ed il destinatario deve avere la possibilità di valutarne l’integrità al momento della consegna. Per questi motivi mettiamo particolare cura nell’imballaggio della merce, prima della spedizione, e chiudiamo il pacco con nastri antieffrazione, che, se manomessi indicano la scritta “void” oppure “open”, o inviamo in buste marcate con sigilli di garanzia. In questo modo il cliente avrà la possibilità di controllare se il pacco risulta aperto o danneggiato ed in tal caso potrà, come noi suggeriamo, rifiutarne la consegna o accettarla con riserva.
I Lingotti d’oro si possono dividere in due macro-categorie:
- I lingotti d´oro Fusi o Colati
- I lingotti d´oro Coniati
I lingotti d´oro fusi o colati
I lingotti d´oro fusi o colati, conosciuti anche con il nome di lingotti versati, prendono il nome dal modo in cui vengono realizzati. L´oro fuso infatti viene colato direttamente nello stampo del lingotto. Esistono in realtà due diversi modi per effettuare questa operazione. Il primo modo è quello tradizionale, l´oro fuso passa attraverso un crogiolo e viene così colato all´interno dello stampo. Il secondo modo è più moderno, si sistemano dei granuli d´oro direttamente nello stampo e poi si pone il tutto nella fornace sino a quando l´oro non arriva a fondersi e a creare così la forma desiderata. Questo secondo metodo è oggi piuttosto diffuso, ma solo in realtà per produrre dei lingotti di piccole dimensioni. Esiste infine un altro metodo ancora, un metodo utilizzato però per la realizzazione di lingotti piuttosto lunghi e sottili. In questo caso l´oro fuso viene fatto passare sotto uno stampo serrato da appositi blocchi raffreddanti, un metodo di realizzazione senza dubbio molto veloce. Ma come riuscire a togliere il lingotto dallo stampo? Una domanda più che legittima questa che ha una risposta davvero molto semplice. I lingotti sono leggermente inclinati, o per meglio dire affusolati. In questo modo da una parte il lingotto risulta più pesante, in questo modo toglierlo dallo stampo è davvero molto semplice.
I lingotti coniati e i lingotti pendenti
Dai lingotti colati o versati è possibile creare i lingotti coniati. In pratica i lingotti vengono tagliati in parti successivamente arrotolate sino a creare uno spessore uniforme. Le superfici sono in questo caso lisce e regolari, cosa questa che non accade per i lingotti colati che sono lisci solo sopra e sotto mentre di lato risultano piuttosto ruvidi. Il taglio dei lingotti coniati avviene con una matrice. I lingotti possono essere anche pendenti, lingotti cioè che sono in possesso di un uncino oppure di un gancio e che nascono per essere appesi.
La Risposta è SI
Nel commercio in oro da investimento l’esenzione Iva riguarda la vendita di lingotti e placchette con purezza pari o superiore a 995 millesimi e monete d'oro di purezza pari o superiore a 900 millesimi, coniate dopo il 1800. Mancando tali requisiti il metallo prezioso deve considerarsi oro industriale e non da investimento e la sua cessione è imponibile con obbligo di assolvimento dell'Iva da parte del cessionario, mediante l'applicazione del reverse charge (articolo 17, comma 5, del decreto Iva).
Semplicemente perché l’oro è sempre un ottimo investimento o un regalo ben gradito, adatto a qualsiasi occasione, che mai perderà il suo valore.
L'oro fisico consente una diversificazione rispetto a forti tensioni dei mercati borsistici, una protezione nei confronti di shock che colpiscano i titoli di stato,
un senso di sicurezza e concretezza, la facilità e velocità di liquidazione e la trasparenza delle quotazioni.
Per l’acquisto o la vendita d’oro da investimento bisogna rivolgersi ad un Operatore Professionale in Oro come Orodei, presente nell’elenco di Banca d’Italia. Prima di effettuare un acquisto o una vendita verificare sempre le quotazioni presenti sui principali quotidiani Italiani. Questo vi permetterà di evitare brutte sorprese sul prezzo. In ogni caso prima di effettuare un acquisto o una vendita di oro contattate Orodei al numero 800 173057 un operatore Professionale vi risponderà immediatamente per consigli utili su come acquistare e vendere il vostro oro.
Per la custodia del proprio oro fisico si possono utilizzare diverse strategie. Utilizzo di una cassetta di sicurezza, nascondiglio in un luogo inaccessibile oppure affidandosi ad un servizio ci custodia.
Una strategia da adottare per acquistare oro ad un prezzo medio di lungo periodo è quella di utilizzare il servizio PAC (Piano di Accumulo). Grazie a versamenti regolari l’oro potrà essere accumulato nel tempo minimizzando statisticamente le fluttuazioni del mercato ed ottenere un prezzo medio di lungo periodo
Lingotti